Cos'è Onda Pride

Cos'è Onda Pride

Onda Pride raccoglie le manifestazioni promosse dal Movimento LGBTI+ (Lesbico, Gay, Bisessuale, Transessuale, Intersessuale) in Italia.

 

Ogni Pride è un momento unico per composizione, identità e modalità, che cambiano di territorio in territorio, arricchendosi e nutrendosi delle tante differenti caratteristiche del nostro Paese, ma tutti sono legati l’uno all’altro in una grande Onda che avvolge e attraversa l’Italia.

 

L’Onda Pride nasce nel 2013, dopo le esperienze dei Pride Nazionali, dalla volontà comune di mettere in rete le tante e diverse realtà dell’associazionismo, per coinvolgere le istituzioni, i cittadini e le cittadine, amici e amiche, familiari e vicini di casa in un grande sforzo unitario per affermare diritti, uguaglianza e visibilità per tutte le persone e tutte le famiglie e combattere ogni forma di discriminazione, a partire da quelle per orientamento sessuale e identità di genere. È questa una battaglia lunga ormai più di cinquant’anni per creare un mondo in cui nessuna persona si debba sentire esclusa o discriminata per il proprio modo di essere, di vivere e di amare.

 

Il Pride è di tutt*

 

Onda Pride, la diversità ci rende uguali.

Scopri